Trucks and Trailers
Takler Group Takler nasce nel 2005 a Matera nella Zona Industriale Jesce, al confine tra la Puglia e la Basilicata. È un’azienda metalmeccanica di produzione e commercializzazione di accessori per veicoli industriali, figlia di un consolidato gruppo imprenditoriale affermatosi sui mercati internazionali dell’Automotive dal 1989. Nel 2008 inaugura la filiale tedesca per offrire un efficiente servizio logistico al nord Europa e nel 2017 supera i confini europei con una filiale negli Stati Uniti. Oggi contiamo su un portafoglio di 2000 clienti in tutto il mondo grazie al nostro know-how e alla ricerca costante di nuovi mercati per i quali diventare partner con soluzioni decisive e affidabili.
La nostra mission: lavorare i materiali e coltivare le ambizioni.
  • +15K metri quadri di stabilimento
  • +2K clienti in tutto il mondo
  • 18 operatori specializzati
  • 70 dipendenti
  • 15 agenti commerciali
  • 5 certificazioni
  • +103 paesi serviti in tutto il mondo
  • +1.5M produzione
  • 98% clienti soddisfatti
  • +30% crescita costante
Il nostro stabilimento di produzione si estende per 15000 metri quadri su cui sorgono impianti interamente automatizzati, seguiti da un team di sviluppo e ricerca altamente qualificato e da operatori specializzati. Ricerca, progettazione, produzione, contatto con il cliente e assistenza: un'area per ogni esigenza, richiesta e processo produttivo. Takler conta su un team di persone impiegate nella ricerca e sviluppo che seguono costantemente l'evoluzione dei materiali e le necessità dei clienti. L'azienda si avvale di operatori specializzati, agenti commerciali periodicamente in viaggio per servire più di 100 Paesi, risorse dedicate al customer care e all'assistenza post vendita.
Innovazione e qualità Scegliamo con attenzione la qualità dei materiali, curiamo i dettagli nelle fasi di produzione, ma soprattutto interpretiamo il prodotto e l’uso per cui è stato concepito. Produciamo flessibilmente dispositivi e accessori funzionali e resistenti, che esprimono il loro potenziale durante l’uso e rispondono alle esigenze di mercati internazionali in continua crescita. Operiamo conformemente ai requisiti degli standard di sistema per la qualità, 9001/16949. Inoltre alcuni dei nostri prodotti sono omologati agli standard europei VCA, TUV e UTAC. Il nostro obiettivo è rendere più sicuro e versatile il mondo dell'autotrasporto, pensando sempre a chi fa del viaggio il proprio lavoro e del proprio lavoro un viaggio.
  • +70% ricerca evolutiva
  • 100% formazione interna
Takler è un gruppo di persone che ha avuto sempre un unico territorio di riferimento nel tempo: il mondo.
Le persone libere sono quelle che non hanno paura di provare, di sperimentare, di osare.
Sono persone che hanno il coraggio di rischiare e di portare innovazione in ogni campo e oltre ogni confine.
2005Nasce Takler
2008Filiale tedesca
2017Takler USA
2019Aluminium Extrusion
Estrusione di alluminio Evolvere è il nostro percorso, da sempre. È l’unico modo per restare fedeli alla nostra missione: produrre soluzioni innovative, sempre un passo avanti per efficienza, qualità e sicurezza. In armonia con questo spirito, abbiamo ampliato la nostra produzione con una nuova linea dedicata all’estrusione di profili in alluminio, completamente personalizzabili. L’impianto di estrusione è dotato di una pressa automatizzata e interconnessa da 2800 t e in grado di estrudere profili su misura fino a 445 mm. Perché l’alluminio? L’alluminio è un materiale leggero, robusto, durevole, ecologico e versatile, con prestazioni superiori rispetto a molti altri metalli. Questa straordinaria combinazione di proprietà lo rende un materiale sostenibile e riciclabile al 100%. Scopri la nostra produzione di estrusi in alluminio